La società Fiere Lucane di Lagopesole nasce nel 1996 ed oggi è leader in Basilicata nell’organizzazione di fiere ed allestimenti di eventi. Da oltre vent’anni, infatti, organizza la Fiera Nazionale di Lagopesole, patrocinata dalla Regione Basilicata.
Su una superficie di oltre dieci metri quadri, nella zona Paip di Lagopesole in agro del Comune di Avigliano, oltre 250 aziende espongono i loro prodotti. Si tratta di un evento unico sul territorio, non solo per la presenza dei più noti prodotti artigianali ed agroalimentari lucani e delle regioni limitrofe, ma soprattutto per il padiglione interamente dedicato alla Sposa. Oltre 80 spazi espositivi preallestiti dotati di moquette, pareti verniciate, servizio elettrico ed illuminazione a disposizione dei professionisti del wedding che intendono far conoscere le novità ai tanti promessi sposi.
Fiere Lucane, inoltre, negli anni si è occupata delle più note manifestazioni fieristiche: Expo Oraziana di Venosa; Fiera di Senise; fiera della Val d’Agri; Fiera del Matrimonio Matera SiSposa; 723°/ 724° e 725° edizione della Fiera San Giorgio di Gravina in Puglia (la più antica d’Italia), 278° edizione della Fiera Pessima di Manduria e Nozzexpo Wedding day ad Atena Lucana.
Inoltre ha realizzato e realizza Castle Beer Festival e Oktobeerfest (evento monotematico dedicato alle birre artigianali, unico nel Sud Italia).